Reclam da quest’anno si occupa della comunicazione e del rapporto con le aziende della Festa Artusiana di Forlimpopoli, la tradizionale festa della cucina italiana di casa di Pellegrino Artusi giunta nel 2023 alla sua XXVII edizione, che si svolgerà  dal 24 giugno al 2 luglio.

Sono 9 giorni in cui l’eccellenza della cucina italiana e in particolare di quella tosco romagnola (Pellegrino Artusi è nato e cresciuto a Forlimpopoli, ma dai 30 anni in poi è vissuto in Toscana e quindi dedica buona parte del suo famoso manuale “La scienza in cucina e l’Arte di mangiare bene” a questa tradizione gastronomica) attira ogni sera migliaia di persone, residenti e turisti, nella bella cornice di una intera cittadina in festa.

Ristoranti allestiti per l’occasione, che preparano piatti secondo lo spirito Artusiano, prodotti eccellenti del nostro territorio e da Oltralpe acquistabili e degustabili nelle tre piazze principali o nella vicina via Sendi che per l’occasione diventa via degli Erbaggi e via Chilometro Zero,  show cooking con cuochi eccelsi, laboratori del gusto, incontri con studiosi ed esperti, animazione per i più piccoli: una vera festa del gusto italiano, unica e speciale  per tutti.

La nostra azienda Reclam si occupa della comunicazione della Festa sui canali web, sui canali tradizionali e per l’immagine coordinata supportando con interviste, video, post e advertising le aziende che sostengono la manifestazione.

«Forlimpopoli, città natale di Artusi, ospita da 27 anni – nel suo nome – la più importate manifestazione italiana dedicata alla cucina di casa.

Nata dallo spirito di comunità delle sue associazioni la Festa è cresciuta negli anni giungendo ad accogliere ogni estate – l’ultima settima di giugno – decine di stand gastronomici ed eventi spettacolari e culturali che trasformano l’intera città in un palcoscenico unico per conoscere e degustare quello che è – oggi – la cucina italiana “buona, pulita e giusta”.

Particolare attenzione sarà riservata quest’anno, nei diversi contesti che la Festa offre (da quelli di mercato e della ristorazione a quelli di parola e di dibattito), al mondo delle imprese, in troppi casi duramente colpite dal dramma dell’alluvione ma che non intendono arrendersi e sono impegnate nella ripartenza per confermare il ruolo di leader della Romagna e dell’intera regione nel campo della produzione agro-alimentare e della sua trasformazione e distribuzione. Per farlo al meglio abbiamo scelto come partner per la valorizzazione sul piano comunicativo e delle iniziative di co-marketing la società Reclam di Ravenna, con cui ti invitiamo a confrontarti per individuare la formula più rispondente alle vostre esigenze ed al vostro profilo.

Confidando che vogliate essere anche voi al nostro fianco ed al fianco delle altre imprese, vi aspettiamo a fine giugno a Forlimpopoli, per celebrare insieme la cucina italiana nella più importante manifestazione nazionale dedicata alla costruzione della sua identità».

L’assessore alla cultura del Comune di Forlimpopoli
Paolo Rambelli

Per informazioni per la vostra comunicazione:
direzione@reclam.ra.it
Denise Cavina cell. 335 7259872