Perché c’è stata un’alluvione? Perché ampie zone della Bassa Romagna, Faenza e Castel Bolognese sono andate sott’acqua all’inizio di maggio? A queste domande prova a rispondere il settimanale Ravenna&Dintorni con il primo piano del numero uscito l’11 maggio. La redazione ha raccolto le voci di esperti e professionisti come geologi, agronomi, ingegneri.

La pagina di politica fa il punto sul voto a Bagnara di Romagna: il 14 maggio 1.803 persone saranno chiamate alle urne per scegliere il sindaco. Ecco chi sono i candidati.

In economia la notizia principale è l’incendio devastante che ha coinvolto lo stabilimento Caviro a Faenza: milioni di euro di danni ma nessun ferito.

La sezione di cultura presenta il programma del primo festival di Cervia dedicato a Grazia Deledda, la chiusura della rassegna della Mariani, gli ultimi giorni di Ravenna Jazz e la recensione della mostra di Obey a Cervia.

La sezione gusto ospita un’intervista a Luca Magnani, lo chef alla guida del Veranda di Cesenatico, il nuovo progetto di Alberto Faccani (Magnolia).

Questa settimana inserto centrale dedicato a “Arrivano dal mare”, festival internazionale dei burattini e delle figure: 4 pagine da conservare con la presentazione degli appuntamenti e il programma.

Buona lettura!

Il giornale è in distribuzione gratuita in tutte le edicole, nei supermercati, nelle farmacie e nei dispenser di tutta la provincia.

Per informazioni per la tua comunicazione:
direzione@reclam.ra.it – redazione@ravennaedintorni.it

Per essere sempre informati sulle notizie in tempo reale continuate a seguirci tutti i giorni su www.ravennaedintorni.it e sulla nostra Pagina Facebook