È cominciata una nuova era per il calcio a Ravenna. La squadra cittadina è stata comprata da un nuovo gruppo di investitori che fanno capo a Ignazio Cipriani, nipote di Raul Gardini, e le ambizioni non mancano. Se ne parla nel primo piano del settimanale Ravenna&Dintorni in uscita l’11 luglio: i dettagli del progetto sportivo e per gli impianti, l’amarcord di chi è stato protagonista della miglior stagione nella storia giallorossa: ottavo posti in B.
La sezione che apre il giornale è la politica, come al solito. La notizia principale riguarda la richiesta della Regione per il referendum abrogativo della legge sull’autonomia differenziata. È l’ultimo atto di Bonaccini prima di passare all’Europarlamento.
In economia spazio a due proteste recenti: i lavoratori portuali per il mancato rinnovo del contratto nazionale e gli agricoltori per i mancati rimborsi dei danni dell’alluvione.
In società appuntamento con la rubrica l’Oblò: notizie dal mondo delle spiagge. In particolare questa settimana una ricognizione sul famoso fenomeno della mucillagine.
Cultura: si parte con la recensione della mostra di Dusciana Bravura fino al 21 luglio a Ravenna. Le opere della mosaicista raccontano la sua versatilità. C’è poi il calendario della celebre arena delle balle di paglia di Cotignola e poi la pagina dedicata alle rubriche: musica, cinema e libri.
Nel gusto si parla di semi, di papavero e di chia: sono fonti di energia che in cucina possono tornare utili in tanti modi.
Da segnalare in questo numero: un nuovo appuntamento con Ravenna Spiagge con le notizie degli appuntamenti estivi nei bagni della riviera e le quattro pagine finali dedicate alla casa con i pareri degli agenti immobiliari sul rallentamento delle compravendite.

Buona lettura!

Il giornale è in distribuzione gratuita in tutte le edicole, nei supermercati, nelle farmacie e nei dispenser di tutta la provincia.

Per informazioni per la tua comunicazione:
direzione@reclam.ra.it – redazione@ravennaedintorni.it

Per essere sempre informati sulle notizie in tempo reale continuate a seguirci tutti i giorni su www.ravennaedintorni.it e sulla nostra Pagina Facebook