Con i dati che arrivano dagli ospedali della provincia sempre più bassi, la denatalità è il tema di copertina del primo numero del 2024 di “Ravenna & Dintorni”, in distribuzione, come sempre gratuita, da giovedì 11 gennaio. Dati e riflessioni (con tanto di ricadute sull’economia) sono al centro di quattro pagine dedicate al tema, su cui sicuramente si dovrà tornare nei prossimi mesi.

Ma sul giornale non poteva non esserci anche un approfondimento sulla tragedia che ha scosso Ravenna in questo inizio 2024, quella della bambina di 6 anni uccisa dalla madre gettandosi nel vuoto dall’ultimo piano di un condominio di via Dradi. Ne ha parlato anche nel suo editoriale Federica Angelini.

Tra gli altri temi affrontati sul settimanale, quello delle concessioni balneari, ormai scadute, di cui si occupa una nuova rubrica mensile dedicata ai litorali ravennati e cervesi. In Politica invece si fa il punto sulle elezioni Amministrative che coinvolgeranno nella tarda primavera anche la nostra provincia.

Tornano poi numerosi gli appuntamenti di cultura e tempo libero, con una carrellata che occupa diverse pagine tra Lego, mostre d’arte, spettacoli, concerti. E naturalmente i consigli degli esperti, nella pagina delle rubriche, dove si parla di una serie tv, di un disco e di un libro in particolare.

A chiudere il giornale un approfondimento su altri tre cocktail, da gustare al bar o da preparare a casa, mentre è tutto da conservare (magari fino a fine anno, per vedere quanto sarà attendibile) l’inserto centrale di quattro pagine con l’oroscopo del 2024.

Buona lettura!

Il giornale è in distribuzione gratuita in tutte le edicole, nei supermercati, nelle farmacie e nei dispenser di tutta la provincia.

Per informazioni per la tua comunicazione:
direzione@reclam.ra.it – redazione@ravennaedintorni.it

Per essere sempre informati sulle notizie in tempo reale continuate a seguirci tutti i giorni su www.ravennaedintorni.it e sulla nostra Pagina Facebook