Fornace Zarattini è una frazione del comune di Ravenna con 1.600 residenti e quasi duecento imprese che occupano qualche migliaio di lavoratori. Questi numeri spiegano perché il suo allagamento non è un fatto secondario. Se ne parla nel primo piano del settimanale Ravenna&Dintorni in uscita l’1 giugno. In quattro pagine un viaggio tra le imprese colpite e una ricostruzione di come sono andate le cose per rispondere alla domanda: perché Fornace è andata sott’acqua?

La pagina di politica è dedicata alla visita del presidente della Repubblica sul territorio, la pagina di economia spiega i primi contributi per gli alluvionati.

E poi c’è la sezione società dove trovano spazio gli appuntamenti di tempo libero sul territorio ma anche l’intervista a Barbara Prezja, modella e finalista a Pechino Express che è stata a Faenza ad aiutare gli alluvionati.

Nella sezione di cultura una pagina è dedicata al programma di Beaches Brew, il festival di Marina di Ravenna che parte dal 5 giugno.

La sezione gusto in fondo al giornale invece ospita l’appuntamento con le materie prime: si parla del pomodoro.

Il settimanale si chiude con quattro pagine di salute e benessere, con consigli utili per la persona.

Buona lettura!

Il giornale è in distribuzione gratuita in tutte le edicole, nei supermercati, nelle farmacie e nei dispenser di tutta la provincia.

Per informazioni per la tua comunicazione:
direzione@reclam.ra.it – redazione@ravennaedintorni.it

Per essere sempre informati sulle notizie in tempo reale continuate a seguirci tutti i giorni su www.ravennaedintorni.it e sulla nostra Pagina Facebook