Il cammino di avvicinamento è stato lungo e non sempre in discesa, ma ora il momento tanto atteso è arrivato: si celebrano i 700 anni della morte di Dante. E il primo piano del settimanale Ravenna&Dintorni, in uscita il 9 settembre, propone il quadro complessivo degli eventi che si svolgeranno a cavallo del weekend dell’11-12 settembre e anche oltre. Cinque pagine per orientarsi tra mostre, concerti, spettacoli dedicati al Sommo Poeta.
E chissà cosa direbbe Dante vedendo l’ammucchiata di candidati alle elezioni comunali del 3-4 ottobre. Nelle pagine della politica trovate un riassunto dei momenti principali della campagna degli ultimi giorni ma anche la fotografia delle trenta liste che parteciperanno. E visto che i candidati sindaci sono 11, anche le loro foto per iniziare a inquadrarli in volto.
Una pagina di società con un aggiornamento dal fronte pandemico. In particolare in vista del rientro a scuola dal 13 settembre. Per i vaccinati ci sono novità riguardo l’eventuale quarantena in caso di positivi in classe, per i non vaccinati ci sono novità a proposito dei tamponi.
Sezione Cultura con gli appuntamenti finali del Rossini Open Festival di Lugo, con l’inaugurazione della mostra collettiva di Magma a Bagnacavallo, con le rubriche delle firme del giornale.
In chiusura il Gusto. Andiamo alla scoperta dei produttori di Romagna. Saliamo sulle colline di Riolo Terme e facciamo la conoscenza di Gardi, coltivatore di scalogno.
Buona lettura!
Il giornale è in distribuzione gratuita in tutte le edicole, nei supermercati, nelle farmacie e nei dispenser di tutta la provincia.
Per informazioni per la tua comunicazione:
direzione@reclam.ra.it – redazione@ravennaedintorni.it
Per essere sempre informati sulle notizie in tempo reale continuate a seguirci tutti i giorni su www.ravennaedintorni.it e sulla nostra Pagina Facebook