Il futuro urbanistico del territorio ravennate è il tema al centro del primo piano del settimanale Ravenna&Dintorni in uscita il 9 febbraio. Lo spunto di cronaca è l’arrivo di una scadenza nel percorso verso l’entrata in vigore del Piano urbanistico generale (Pug) del Comune di Ravenna, un nuovo strumento fondamentale nel disegno della città e non solo. La scadenza è arrivata ma non è stato fatto quanto era previsto. E allora ricostruiamo insieme la situazione complessiva, non solo per Ravenna ma anche per gli altri Comuni della provincia.

In politica spazio soprattutto a due vicende. La redistribuzione di deleghe nella giunta comunale di Ravenna e le critiche da sinistra all’autonomia differenziata appena approvata dalla maggioranza nazionale.

Due pagine di dati e bilanci in economia: il consuntivo dei traffici merci al porto nel 2022 e il consuntivo degli arrivi turistici nel 2022. Tutti i dettagli.

Nelle pagine di società si spazia dalle vicende di cronaca giudiziaria (le motivazioni della sentenza Berkan e la chiusura di una discoteca) all’attualità più leggera con le parole di un parrucchiere di Lugo impegnato con le acconciature di chi sale sul palco del festival di Sanremo. Nel mezzo gli appuntamenti di carnevale e San Valentino.

Sezione cultura: due pagine dedicate al teatro (apre la stagione di danza), due pagine dedicate alla musica (le date dei live), due pagine di arte (la recensione della mostra dedicata a Grycko).

Pensate che ridurre i grassi nella dieta sia il metodo giusto per restare in forma? Vi sbagliate. La spiegazione la trovate nelle pagine del gusto con un articolo dedicato alle materie prime.

In chiusura 4 pagine con lo speciale Salute e Benessere: informazioni utili, storie di riscatto, consigli dalla farmacia. 

Buona lettura!

Il giornale è in distribuzione gratuita in tutte le edicole, nei supermercati, nelle farmacie e nei dispenser di tutta la provincia.

Per informazioni per la tua comunicazione:
direzione@reclam.ra.it – redazione@ravennaedintorni.it

Per essere sempre informati sulle notizie in tempo reale continuate a seguirci tutti i giorni su www.ravennaedintorni.it e sulla nostra Pagina Facebook