I metodi di pagamento senza ricorrere al contante – elettronici o digitali a seconda che si usino le carte o le app sul telefonino – sono l’argomento del primo piano del settimanale Ravenna&Dintorni in uscita il 7 luglio. Una panoramica attraverso gli occhi di commercianti e consumatori del territorio dopo la recente introduzione di sanzioni per quelle attività che vogliono solo i contanti.
Ma l’attualità ancora più stringente impone di fare il punto sul concerto di Jovanotti a Marina di Ravenna: una pagina intera con lo scenario per cui è stato possibile questo evento ma anche le info utili per spostamenti dall’8 al 10 luglio sul litorale ravennate.
La pagina di politica offre uno spunto di riflessione con due posizioni opposte sul tema ius scholae: da una parte il Pd, dall’altra la Lega. E poi tiene banco il tema energia con una mozione votata in consiglio comunale per le estrazioni.
Il Comune di Ravenna lancia un nuovo logo per la comunicazione legata al mosaico. Non mancano polemiche sull’aspetto estetico e sull’assegnazione dell’incarico.
C’è poi la consueta sezione della Cultura con il cartello degli eventi di questa settimana.
Il giornale si chiude con quattro pagine dedicate alla ristrutturazione delle case e all’urbanistica, temi sempre più attuali.
Buona lettura!
Il giornale è in distribuzione gratuita in tutte le edicole, nei supermercati, nelle farmacie e nei dispenser di tutta la provincia.
Per informazioni per la tua comunicazione:
direzione@reclam.ra.it – redazione@ravennaedintorni.it
Per essere sempre informati sulle notizie in tempo reale continuate a seguirci tutti i giorni su www.ravennaedintorni.it e sulla nostra Pagina Facebook