Le strade della provincia di Ravenna ospiteranno il passaggio del Tour de France. Succederà il 30 giugno in occasione della seconda tappa della corsa francese. Il primo piano del settimanale Ravenna&Dintorni in uscita il 6 giugno racconta questo evento storico: il tracciato del percorso (70 km) e i ricordi degli ex ciclisti ravennati che hanno partecipato al Tour e, in un caso, anche alzato le braccia su un traguardo.
Ma l’agenda locale al momento è puntata sulla tornata di elezioni dell’8-9 giugno. Nelle due pagine di politica c’è uno spiegone del voto per le Amministrative e le Europee. Un riepilogo dei candidati e di come si vota.
La sezione società, tra le altre cose, offre spazio alla cronaca giudiziaria con la sentenza di un processo per omicidio che secondo i giudici non fu un omicidio: il figlio e la badante di un medico sono stati assolti perché il fatto non sussiste.
In cultura due pagine con gli eventi del Ravenna Festival: il maestro Muti impugna la bacchetta per dirigere l’orchestra Cherubini con Mozart e Schubert.
Nella sezione gusto due pagine con un viaggio nella cantina San Biagio Vecchio sulle colline faentine: il podere una volta era gestito dal parroco locale.
Infine questa settimana lo speciale salute nelle pagine che concludono il settimanale: informazioni e consigli su sanità e benessere.
Buona lettura!
Il giornale è in distribuzione gratuita in tutte le edicole, nei supermercati, nelle farmacie e nei dispenser di tutta la provincia.
Per informazioni per la tua comunicazione:
direzione@reclam.ra.it – redazione@ravennaedintorni.it
Per essere sempre informati sulle notizie in tempo reale continuate a seguirci tutti i giorni su www.ravennaedintorni.it e sulla nostra Pagina Facebook