Il meteo dice tutt’altro, con temperature che di notte scendono sotto lo zero, ma la primavera è iniziata da un po’ e con il weekend pasquale inizia tutta una serie di eventi per tutti i gusti che si estenderanno fino all’estate. Aria di primavera è il titolo in prima pagina del numero di Ravenna&Dintorni in uscita il 6 aprile: un calendario di cosa si potrà trovare sul territorio nelle prossime settimane.

In politica c’è spazio per l’appello della comunità ucraina ravennate che chiede di avere voce in occasione delle celebrazioni per il 25 aprile, paragonando le gesta della Russi di oggi a quelle della Germania di 80 anni fa.

In economia il tema centrale è la riorganizzazione della raccolta rifiuti in centro a Ravenna. Dal 29 maggio si cambia. Ma è tutta la provincia che sta modificando il sistema per migliorare la differenziata.

Sempre in ambito economico invece le notizie di due novità: è nata la Camera di commercio unica tra Ravenna e Ferrara, a Cervia è nata una fondazione per la promozione del turismo.

Due pagine di attualità per riunire alcune notizie di cronaca nera e giudiziaria su tre omicidi: il 3 maggio comincia il processo per la morte di un medico e alla sbarra c’è il figlio, il 5 aprile la corte d’assise d’appello di Bologna ha confermato gli ergastoli per la morte di Ilenia Fabbri, i familiari di Pier Paolo Minguzzi chiedono un nuovo processo per l’uccisione del 21enne nel 1987.

La cultura si riempie di recensioni e segnalazioni tra musica e arte.

Le ultime pagine del giornale sono uno speciale sul benessere e la salute, ma prima di arrivarci lo sfoglio passa dal gusto: informazioni e itinerari alla scoperta del cioccolato.

Buona lettura!

Il giornale è in distribuzione gratuita in tutte le edicole, nei supermercati, nelle farmacie e nei dispenser di tutta la provincia.

Per informazioni per la tua comunicazione:
direzione@reclam.ra.it – redazione@ravennaedintorni.it

Per essere sempre informati sulle notizie in tempo reale continuate a seguirci tutti i giorni su www.ravennaedintorni.it e sulla nostra Pagina Facebook