Ravenna celebra il 703esimo anniversario della morte di Dante Alighieri. Letture teatrali, musica, visite guidate, la Cerimonia dell’olio e tanti altri eventi soprattutto nel weekend del 7-8 settembre. Di questo si parla nel primo piano del settimanale Ravenna&Dintorni in uscita il 5 settembre con interviste al giornalista Aldo Cazzullo e all’influencer Edoardo Prati.
La pagina di politica ha un articolo approfondito su Ravenna in Comune: chi c’è dietro alla lista di sinistra che vuole candidarsi alle elezioni comunali del 2025?
Economia: tiene banco il caso Agricat. Il fondo mutualistico che ha respinto gli indennizzi alle aziende agricole alluvionate. Ora si apre una fase di revisione delle bocciature.
In cultura la prima pagina è dedicata a Ammutinamenti, il festival di danza urbana che porta in città 40 artisti. E poi, alla Classense, una mostra sui libri salvati dal fango delle alluvioni.
Nelle pagine di gusto torna la rubrica “Provato per voi”: siamo andati a cena in una trattoria di pesce in centro a Ravenna e abbiamo dato i voti.
In chiusura del giornale anche lo speciale Salute con informazioni utili dal mondo del benessere.
Da segnalare due pagine di informazioni promozionali a cura di Reclam con una serie di proposte di corsi: dal ballo al teatro, dalla lingua alla scherma.
Buona lettura!
Il giornale è in distribuzione gratuita in tutte le edicole, nei supermercati, nelle farmacie e nei dispenser di tutta la provincia.
Per informazioni per la tua comunicazione:
direzione@reclam.ra.it – redazione@ravennaedintorni.it
Per essere sempre informati sulle notizie in tempo reale continuate a seguirci tutti i giorni su www.ravennaedintorni.it e sulla nostra Pagina Facebook