Il fenomeno Padel, disciplina sportiva che sta quasi soppiantando il calcetto tra i passatempi di giovani e meno giovani, è al centro di un primo piano di costume che dà la copertina all’ultimo numero di R&D, il settimanale di Ravennaedintorni in distribuzione dalla mattinata di giovedì 5 maggio. In tre pagine è possibile scorrere numeri, testimonianze e curiosità dietro questo “nuovo” sport con la racchetta, con i campi anche in provincia in rapida espansione.

La notizia più importante della settimana è invece probabilmente quella contenuta nell’iniziale sezione dedicata alla politica e riguarda le politiche energetiche di Governo ed enti locali, con Ravenna sempre più vicina a ospitare uno dei due rigassificatori che verranno installati in Italia entro il prossimo anno.

Tra i temi di economia, invece, alcuni interessanti dati della Camera di Commercio sulla natalità delle imprese e il progetto per la nuova caserma dei vigili del fuoco di Faenza, da quasi 4 milioni di euro.

Sfogliando il giornale è possibile trovare qualche idea per il weekend, e non solo, tra le decine di appuntamenti segnalati nelle pagine di società (tra cui le sempre curiose vetture a pedali di Cotignola e Faenza) e nella sezione culturale, con ben tre festival che entrano (o sono in procinto di entrarci) nel vivo in questi giorni: quello di teatro contemporaneo Polis, uno più classico di concerti, lo storico Ravenna Jazz, e la rassegna letteraria ScrittuRa, diretta tra l’altro dal collaboratore di R&D Matteo Cavezzali.

Tornano puntuali anche le due pagine che celebrano i 20 anni di Ravenna&Dintorni, questa settimana incentrate sugli inserti culturali, ormai “marchio di fabbrica” del giornale.

In ultimo, da segnalare un nuovo appuntamento nelle pagine del Gusto con i produttori di Romagna (a questo giro piuttosto insoliti, trattandosi di vini “subacquei”) e lo speciale finale di quattro pagine sul mondo della casa, tra ristrutturazioni e consigli utili.

Buona lettura!

Il giornale è in distribuzione gratuita in tutte le edicole, nei supermercati, nelle farmacie e nei dispenser di tutta la provincia.

Per informazioni per la tua comunicazione:
direzione@reclam.ra.it – redazione@ravennaedintorni.it

Per essere sempre informati sulle notizie in tempo reale continuate a seguirci tutti i giorni su www.ravennaedintorni.it e sulla nostra Pagina Facebook