Le Caritas della provincia di Ravenna ricevono più richieste di aiuto dalle famiglie del territorio. Aumentano i bisognosi e spesso è gente che ha un lavoro o una pensione, ma con il carovita non bastano per campare. La fotografia delle povertà e dei bisogni dei meno abbienti è il tema del primo piano del settimanale Ravenna&Dintorni in uscita il 5 dicembre.
In politica tengono banco le notizie da Bologna: a giorni è attesa la presentazione della giunta di Michele de Pascale. L’ormai ex sindaco di Ravenna potrebbe non essere l’unico ravennate nel governo della Regione Emilia-Romagna.
Il rapporto Ispra sul consumo di suolo è una delle notizie nelle pagine di economia. Nel comune capoluogo in un quadriennio sono spariti altri 89 ettari di terreno vergine, peggio ha fatto solo Uta in Sardegna.
Le pagine di cultura si aprono con una curiosità: il racconto di quando il poeta Lord Byron arrivò a Ravenna e si innamorò di Teresa Guiccioli. Poi la recensione dello spettacolo “Lettere a Bernini” di Marco Martinelli. Per gli appassionati di musica due segnalazioni: Rachele Bastreghi a Piangipane, i Diaframma al Bronson.
Dalla pagina delle rubriche di cultura segnaliamo l’appuntamento con “Nota del lettore”: recensione rapida e consigli su tre gialli per gli appassionati del genere.
La sezione gusto ospita l’appuntamento con “Provato per voi”: Guido Sani è andato in pizzeria a Ravenna e ha dato i voti da zero a cinque stelle.
Ultime due pagine con lo speciale Amici Animali: arrivano le feste e siamo tutti tentati di dare un dolcetto anche ai pelosi di casa. Invece è meglio di no. Un’esperta spiega perché.
Al centro del giornale ancora un numero dell’inserto estraibile dedicato al Natale: le notizie dei principali appuntamenti dedicati alle Feste in arrivo. I vari comuni e le varie associazioni sono in movimento per promuovere eventi di vario tipo: in quattro pagine si trova un po’ di tutto.
Buona lettura!
Il giornale è in distribuzione gratuita in tutte le edicole, nei supermercati, nelle farmacie e nei dispenser di tutta la provincia.
Per informazioni per la tua comunicazione:
direzione@reclam.ra.it – redazione@ravennaedintorni.it
Per essere sempre informati sulle notizie in tempo reale continuate a seguirci tutti i giorni su www.ravennaedintorni.it e sulla nostra Pagina Facebook