Ultimo numero di Ravenna&Dintorni prima della consueta pausa estiva (ritroverete il giornale il 2 settembre). In primo piano sul settimanale uscito il 5 agosto c’è la sicurezza sul lavoro. La redazione approfondisce il tema partendo dai fatti del tragico 15 luglio: due morti bianche in un giorno al porto di Ravenna. Uno di loro ha perso la vita a Marcegaglia. E proprio l’azienda dell’acciaio sul Candiano è al centro di un articolo che mette il luce alcune contraddizioni e i ritardi nell’installare un sistema di sicurezza ideato grazie all’intelligenza artificiale.
Le pagine di politica propongono gli ultimi aggiornamenti della campagna elettorale che da settembre entrerà nel vivo per il rush finale in vista del voto (data ufficiale 3-4 ottobre). In due pagine trovate alcuni nomi di chi si candida con vari schieramenti. A proposito: nel centrodestra continuano gli scontri.
In economia la notizia principale arriva dal tribunale. Un sequestro di oltre due milioni di euro che coinvolge i big della movida sulla costa: l’accusa è di aver utilizzato fatture false per abbattere l’imponibile e evadere il fisco. Nell’articolo i dettagli del presunto sistema che ruotava attorno alla Mib Service di cui scrivemmo quattro anni fa.
Notizie dal fronte pandemico: i contagi sono in netta ascesa ma non altrettanto fanno i ricoveri (per effetto dei vaccini). E proprio per ampliare la platea della popolazione coperta dal farmaco – mentre Esp e Cmp diventano i nuovi centri vaccinali al posto del Pala De Andrè – l’Ausl mette in campo un camper che poterà i vaccini nei luoghi del divertimenti in riviera.
Nelle pagine di cultura una curiosità raccontata dal maestro Enrico Gramigna: il primo vero direttore d’orchestra d’Italia era un ravennate. A lui è intitolata anche una via.
Per gli amanti del cinema questo è un numero imperdibile: al centro del giornale un inserto di quattro pagine con tutto il calendario delle arene estive all’aperto.
In coda due pagine “Ravenna Spiagge”: appuntamenti e segnalazioni utili dai bagni al mare.
Buona lettura!
Il giornale è in distribuzione gratuita in tutte le edicole, nei supermercati, nelle farmacie e nei dispenser di tutta la provincia.
Per informazioni per la tua comunicazione:
direzione@reclam.ra.it – redazione@ravennaedintorni.it
Per essere sempre informati sulle notizie in tempo reale continuate a seguirci tutti i giorni su www.ravennaedintorni.it e sulla nostra Pagina Facebook