Le valli di Sant’Alberto, Mandriole e Punte Alberete sono ambienti naturali unici che caratterizzano l’area nord del comune di Ravenna, a cavallo del confine con la provincia di Ferrara. Le loro caratteristiche, la loro fruizione turistica e la loro conservazione sono al centro del primo piano del settimanale Ravenna&Dintorni in uscita il 4 agosto. Una fotografia di zone umide senza paragoni, per conoscerle meglio.
Il numero del giornale è l’ultimo prima della pausa estiva. R&D torna in distribuzione l’1 settembre.
Intanto in questo numero spazio, come sempre, ai temi dell’attualità locale.
A cominciare dalla politica. Anche a livello locale sono in corso manovre verso le elezioni del 25 settembre. Il Pri in consiglio comunale a Ravenna ha perso un pezzo. Due invece i consiglieri della Lega che hanno abbandonato il gruppo a Cervia. Dal 26 agosto si prospetta una Festa dell’Unità ricca di appuntamenti.
L’economia questa settimana riporta l’attenzione sulla sicurezza sul lavoro. In prefettura è stato firmato un protocollo con 42 enti e organizzazioni aderenti per istituire una serie di iniziative per migliorare le condizioni dei lavoratori.
Le pagine di società offrono un panorama degli appuntamenti principali per il mese di agosto, tra concerti, spettacoli, presentazioni di libri…
In chiusura di giornale tre pagine speciali dedicate al gusto: un percorso gastronomico dal centro di Ravenna ai suoi lidi passando per il resto della provincia alla scoperta di 15 ristoranti.
Buona lettura!
Il giornale è in distribuzione gratuita in tutte le edicole, nei supermercati, nelle farmacie e nei dispenser di tutta la provincia.
Per informazioni per la tua comunicazione:
direzione@reclam.ra.it – redazione@ravennaedintorni.it
Per essere sempre informati sulle notizie in tempo reale continuate a seguirci tutti i giorni su www.ravennaedintorni.it e sulla nostra Pagina Facebook