L’ultimo parere di valutazione sul rigassificatore è arrivato, è quello della Conferenza dei servizi ed è favorevole. Ora non ci sono più ostacoli per avviare i lavori del progetto Snam per installare una nave a una piattaforma a 8,5 km dalla costa di Punta Marina. Il mondo ambientalista però assicura che la strada è ancora lunga. E in effetti la messa in esercizio è attesa per settembre 2024. Di tutto questo si parla nel primo piano del settimanale Ravenna&Dintorni in uscita il 3 novembre.
In Politica c’è il commento del sindaco di Cervia all’operazione condotta dall’Antimafia con l’arresto di un uomo e la denuncia di moglie e figlio. La famiglia avrebbe agito con metodi mafiosi per costringere un imprenditore del territorio a cedere la sua attività.
Nelle due pagine di Economia invece c’è spazio per un riepilogo di alcuni progetti finanziati dal Pnrr nella Bassa Romagna: dalla costruzione di una scuola al sostegno abitativo per chi è in difficoltà.
Nella sezione Società il lettore potrà trovare una serie di appuntamenti, con tutte le informazioni necessarie per partecipare, che vanno dal tempo libero alla cultura, passando per iniziative a misura di bambino.
Lo sfoglio del settimanale ci porta alle pagine di Cultura: la prima notizia è quella del ritorno de “Il tempo ritrovato”, la rassegna letteraria curata da Matteo Cavezzali. Si comincia il 5 novembre e sul giornale trovate tutti i dettagli. Ma comincia anche la Stagione dei teatri con l’iniziativa del trasporto in autobus per chi abita nel forese.
Nella chiusura del giornale l’appuntamento mensile con lo speciale Casa: lo scenario provinciale dell’industria edilizia, i dati del mercato immobiliare, le iniziative della regione per aiutare chi è in affitto e chi vuole andare a vivere sui monti e infine un consiglio per chi deve vendere casa: arredamenti di cartone.
Buona lettura!
Il giornale è in distribuzione gratuita in tutte le edicole, nei supermercati, nelle farmacie e nei dispenser di tutta la provincia.
Per informazioni per la tua comunicazione:
direzione@reclam.ra.it – redazione@ravennaedintorni.it
Per essere sempre informati sulle notizie in tempo reale continuate a seguirci tutti i giorni su www.ravennaedintorni.it e sulla nostra Pagina Facebook