Gli effetti della guerra in Ucraina sul nostro territorio, soprattutto di natura economica e umanitaria, sono l’argomento del primo piano del settimanale Ravenna&Dintorni uscito il 3 marzo. Le pagine del tema di apertura del giornale si arricchiscono di un’intervista a un professore universitario di Storia per capire il conflitto, dai dati sui rapporti commerciali tra la provincia e le zone coinvolte negli scontri e dalle iniziative di solidarietà.

In economia c’è un aggiornamento sulla delicata questione delle concessioni balneari e dell’asta in arrivo all’inizio del 2024. Questa settimana la sezione di economia ha un’appendice di due pagine dedicate al porto: è in partenza una nuova rotta diretta per il Bangladesh.

In società il calendario delle iniziative a ridosso dell’8 marzo, giornata internazionale dei diritti della donna: dibattiti, mostre e proiezioni per combattere stereotipi, violenze di genere e altre distorsioni. Nel tentativo che siano sempre meno le notizie come quella appena arrivata dal tribunale: due ergastoli per l’omicidio di Ilenia Fabbri a Faenza il 6 febbraio 2021. Il resoconto del processo è sul giornale.

Pagine di Cultura: il calendario degli appuntamenti di musica, libri, teatro.

Il Gusto, in chiusura del giornale, tratta un tema quanto mai cruciale in cucina: la frittura. Un articolo di Giorgia Lagosti per imparare i segreti del fritto perfetto.

Buona lettura!

Il giornale è in distribuzione gratuita in tutte le edicole, nei supermercati, nelle farmacie e nei dispenser di tutta la provincia.

Per informazioni per la tua comunicazione:
direzione@reclam.ra.it – redazione@ravennaedintorni.it

Per essere sempre informati sulle notizie in tempo reale continuate a seguirci tutti i giorni su www.ravennaedintorni.it e sulla nostra Pagina Facebook