Il mercato dell’auto in provincia di Ravenna chiuderà il 2022 con il numero più basso di immatricolazioni della sua storia. Una crisi che vale anche a livello nazionale: quest’anno si venderanno meno auto nuove di quante ne sono state vendute nel 2020 del lockdown. Da questi dati parte il primo piano del settimanale Ravenna&Dintorni in uscita il 27 ottobre con una fotografia del settore quattro ruote attraverso la voce delle concessionarie, ma anche come cambia il rapporto dei giovani con la patente e cosa sta succedendo alla motorizzazione civile.

Nella politica tiene banco ancora il tema rigassificatore. La giunta ha approvato le compensazioni da chiedere a Snam per l’impianto al largo di Punta Marina che avrà anche strutture a terra. L’opposizione non ha gradito l’esclusione del consiglio comunale. E poi a sinistra c’è qualcuno che non ha digerito il voto favorevole di Coraggiosa e M5s.

Il numero di questa settimana ospita l’appuntamento bimestrale con il report porto: i dati dei traffici, l’anniversario della cooperativa Ormeggiatori, la sentenza del tribunale a carico del presidente di Ap.

Fra meno di un mese comincia il campionato del mondo di calcio in Qatar. Nell’emirato vive e lavora un ravennate: con la sua testimonianza ci addentriamo nell’atmosfera dell’evento.

È anche la settimana che porta a Halloween: due pagine con gli appuntamenti di tutta la provincia.

La sezione cultura si apre con una recensione del progetto di Beragnoli per la Biennale del Mosaico. E poi ci sono gli appuntamenti con il teatro. Da segnalare il festival di Cervia: tre giorni per celebrare la letteratura. 

Il giornale si chiude con l’intervista a Walter Bianconi, dalla Stella al Tivoli di Cortina negli anni ’80 al catering di qualità.

Buona lettura!

Il giornale è in distribuzione gratuita in tutte le edicole, nei supermercati, nelle farmacie e nei dispenser di tutta la provincia.

Per informazioni per la tua comunicazione:
direzione@reclam.ra.it – redazione@ravennaedintorni.it

Per essere sempre informati sulle notizie in tempo reale continuate a seguirci tutti i giorni su www.ravennaedintorni.it e sulla nostra Pagina Facebook