La terza alluvione in provincia di Ravenna in sedici mesi è il tema del primo piano del settimanale Ravenna&Dintorni in uscita il 26 settembre.
Le testimonianze da Boncellino e Traversara, le frazioni del comune di Bagnacavallo più colpite da tracimazioni e rotture degli argini. E poi il punto della situazione su quanto è stato speso per il ripristino e cosa si potrà fare per evitare un’altra catastrofe.
Nelle pagine di politica una nuova puntata della rubrica l’Oblò che affronta il temi del turismo marittimo. Questa settimana spazio alle crociere: a Ravenna partono i lavori per il nuovo terminal e da altre parti si manifesta per respingere le navi.
Le vicende dell’ex Farmografica di Cervia sono la notizia principale in economia. Gli 87 lavoratori sono salvi, per ora, ma tutto dipende dagli incentivi statali.
Le pagine di società offrono una carrellata di appuntamenti sul territorio: dalla Festa di San Michele a Bagnacavalo, alla Farini Social Week di Ravenna.
Intervista tra il serio e il faceto a Alessandro Gori, il caustico comico noto come lo Sgargabonzi. La critica letteraria lo ha definito il miglior scrittore italiano. E lui non fa nulla per negarlo.
I frutti dimenticati sono il tema del Gusto: il duroncino e la pera volpina, in Romagna oltre 60 vecchie varietà censite. Ne scopriamo di più con Giorgia Lagosti, maestra di cucina Aici.
Al centro del giornale c’è R&D Cult, un inserto estraibile dedicato alla cultura in Romagna: quattro pagine con le anticipazioni delle stagioni teatrali al via.

Buona lettura!

Il giornale è in distribuzione gratuita in tutte le edicole, nei supermercati, nelle farmacie e nei dispenser di tutta la provincia.

Per informazioni per la tua comunicazione:
direzione@reclam.ra.it – redazione@ravennaedintorni.it

Per essere sempre informati sulle notizie in tempo reale continuate a seguirci tutti i giorni su www.ravennaedintorni.it e sulla nostra Pagina Facebook