Dati, progetti e cantieri: il porto di Ravenna è al centro del primo piano del settimanale Ravenna&Dintorni in uscita il 26 ottobre. Le parole del presidente di Ap, Daniele Rossi, che fa il punto sui dragaggi. I numeri dei traffici tra il Candiano e Israele. Ma anche gli investimenti in campo energetico, dal rigassificatore al fotovoltaico per spegnere i motori delle navi da crociera al terminal di Porto Corsini.
La notizia della pagina di politica arriva da Cervia. Il sindaco uscente non si ricandiderà e c’è il nome dell’esponente del Pd che correrà alle elezioni della prossima primavera. Dopo quello del candidato a Cotignola, è il secondo nome per la prossima tornata elettorale.
Nella sezione economia un riepilogo degli investimenti Pnrr a Faenza: sono terminati i lavori al teatro Masini, parte la trasformazione del Palazzo delle Esposizioni. Nell’articolo cifre e dettagli degli interventi.
È il numero del settimanale che copre la settimana del 31 ottobre e allora spazio agli eventi di Halloween in provincia: un calendario generale dei principali appuntamenti. La curiosità arriva da Lugo: i festeggiamenti saranno a tema natalizio.
Sono in partenza le stagioni teatrali. Si comincia dal Masini di Faenza e nelle pagine di cultura c’è quindi la presentazione di cosa andrà in scena. Ma si alza il sipario anche al teatro Socjale di Piangipane. E la Biennale del Mosaico prosegue: in pagina una recensione su personali e collettive di cinque artisti.
Lo sfoglio del giornale si chiude con le pagine di gusto. Appuntamento con la tradizione del formaggio di fossa.
Buona lettura!
Il giornale è in distribuzione gratuita in tutte le edicole, nei supermercati, nelle farmacie e nei dispenser di tutta la provincia.
Per informazioni per la tua comunicazione:
direzione@reclam.ra.it – redazione@ravennaedintorni.it
Per essere sempre informati sulle notizie in tempo reale continuate a seguirci tutti i giorni su www.ravennaedintorni.it e sulla nostra Pagina Facebook