È il giallo a dominare la copertina del nuovo numero del settimanale Ravenna&Dintorni di giovedì 26 maggio 2022, con un primo piano dedicato alle api e alla loro fondamentale importanza per l’ecosistema ma anche per l’agricoltura della nostra provincia, dove si produce il 5 percento del miete italiano. All’interno del giornale testimonianze di apicoltori e curiosità sul tema, con tanto di consigli per l’utilizzo del miele in cucina.
Il giornale si apre invece come consueto con la pagina delle opinioni, tra cui quella piuttosto critica di Federica Angelini sulla scelta del Comune di Ravenna di esternalizzare una scuola materna; sempre sul tema infanzia e famiglie, qualche pagina più avanti, spicca anche la notizia dell’annullamento dei Cre comunali…
Nelle pagine di politica una curiosa intervista doppia con protagonisti due consiglieri comunali: un ex studente della Lega e il suo professore al liceo scientifico. Interessante anche l’intervento dell’ex capogruppo di Forza Italia sul rigassificatore, stimolato dall’editoriale della settimana scorsa, che ci ricorda come andarono le cose nel 2008.
Tra le notizie di economia spicca invece il premio concesso da Start Romagna agli autisti dei bus che si sono impegnati durante la pandemia, così come quella dei dipendenti della Tozzi (Sud e Srl) ormai allo stremo.
In quattro pagine di Società non manca una sorta di calendario di appuntamenti – tra tradizione e gastronomia – in arrivo nei prossimi giorni in tutta la provincia, prettamente primaverili, dopo due anni in cui il Covid aveva invece fortemente limitato la proliferazione di sagre e feste cittadine.
Nell’ampia, come al solito, sezione culturale, infine, i primi appuntamenti del Ravenna Festival, ma anche spettacoli, concerti e incontri letterari, con ben tre pagine dedicate all’arte.
A chiudere il giornale, le consuete pagine dedicate al Gusto, dove la maestra di cucina Giorgia Lagosti firma una piccola guida sulla marinatura.
Buona lettura!
Il giornale è in distribuzione gratuita in tutte le edicole, nei supermercati, nelle farmacie e nei dispenser di tutta la provincia.
Per informazioni per la tua comunicazione:
direzione@reclam.ra.it – redazione@ravennaedintorni.it
Per essere sempre informati sulle notizie in tempo reale continuate a seguirci tutti i giorni su www.ravennaedintorni.it e sulla nostra Pagina Facebook