Com’è cambiato il nostro rapporto con la tecnologia dopo un anno di pandemia? Alcune risposte sono sull’ultimo numero di R&D, il settimanale di Ravenna e dintorni, che dedica la copertina e cinque pagine al tema, tra internet, Dad, vendite nei negozi, smart working e anche voli più o meno pindarici con i droni.
Sul numero 900, tondo tondo, quasi vent’anni dopo il primo, spazio anche alle ultime notizie di politica ed economia locali, tra i nuovi bonus baby sitter, polemiche sull’aborto, manifestazioni di piazza contro le chiusure anti Covid e proteste delle associazioni di categorie contro i nuovi sostegni governativi.
Tra le pagine di società, la notizia della tanto attesa riapertura del ponte Teodorico, con i prossimi interventi in programma della Rete Ferroviaria e, sempre a proposito di opere pubbliche, una polemica sulla stato di presunto “degrado estetico” in cui versa il Cmp dell’Ausl.
Da leggere anche due testimonianze di ravennati all’estero, in particolare una dalla Russia, dove il Covid non sembra poi aver così stravolto la vita degli abitanti.
Nella sezione culturale una lunga intervista a Eugenio Sideri, storico autore teatrale ravennate, che presenta il suo primo romanzo, mentre due pagine sono dedicate a Dante, dalle iniziative partite con il cosiddetto Dantedì fino ai progetti sparsi per il mondo del progetto Plus, con il volto del Poeta declinato in varie forme, dal fumetto alla street art.
Infine, nelle pagine del Gusto, un approfondimento dell’esperta Giorgia Lagosti sull’olio extravergine di oliva, oltre alla consueta ricetta di Angela Schiavina.
Da leggere, come sempre, anche le rubriche che caratterizzano il giornale, da quelle di politica e satira di pagina 3, a quelle culturali, tra musica, cinema e libri.
Buona lettura!
Il giornale è in distribuzione gratuita in tutte le edicole, nei supermercati, nelle farmacie e nei dispenser di tutta la provincia.
Per informazioni per la tua comunicazione:
direzione@reclam.ra.it – redazione@ravennaedintorni.it
Per essere sempre informati sulle notizie in tempo reale continuate a seguirci tutti i giorni su www.ravennaedintorni.it e sulla nostra Pagina Facebook