Uno di giovedì e uno di mercoledì: la cadenza delle festività del 25 aprile e dell’1 maggio offre l’occasione per i classici ponti di vacanze primaverili che significano apertura ufficiale della stagione turistica. Questo il tema del primo piano del settimanale Ravenna&Dintorni in uscita il 25 aprile (in realtà in distribuzione un giorno prima in via eccezionale proprio per il giorno festivo). Le riflessioni degli operatori del settore turistico e il calendario dei principali eventi sul territorio.
La pagina di politica riporta due notizie: la candidatura di Bonaccini alle Europee e quindi il voto alle Regionali nel prossimo autunno e l’aumento della tassa sui rifiuti fino all’8 percento.
In società un’ulteriore pagina da inserire nel dibattito sulla demolizione delle torri Hamon. Interviene una professoressa dell’università delle Marche che si è occupata del progetto di museo virtuale dell’Autorità portuale di Ravenna.
Sapevate che una legge impone l’obbligo di acqua potabile nelle docce in spiaggia? Spiega tutto l’appuntamento con la rubrica “L’oblò”.
Nelle pagine di cultura da segnalare la recensione di tre mostre a Lugo.
L’ultima sezione è il gusto: si parla di barbecue. L’antico rito della griglia che diventa simbolo di festa.
Buona lettura!
Il giornale è in distribuzione gratuita in tutte le edicole, nei supermercati, nelle farmacie e nei dispenser di tutta la provincia.
Per informazioni per la tua comunicazione:
direzione@reclam.ra.it – redazione@ravennaedintorni.it
Per essere sempre informati sulle notizie in tempo reale continuate a seguirci tutti i giorni su www.ravennaedintorni.it e sulla nostra Pagina Facebook