Il femminicidio e la violenza di genere sono i temi del primo piano del settimanale Ravenna&Dintorni in uscita il 23 novembre, alla vigilia della giornata internazionale contro la violenza sulle donne. In sei pagine diverse testimonianze maschili per capire il fenomeno e provare a invertire la rotta.

Nell’agenda dell’attualità ravennate trova spazio anche il caso Ortazzo-Ortazzino: due pagine per inquadrare la vicenda delle oasi naturali protette al centro di compravendite immobiliari e tentativi (forse tardivi) degli enti pubblici per sfilare 500 ettari dal business dei privati.

In politica una lunga intervista a Matteo Casadio, tra i fondatori del Pd ed ex assessore: oggi il 57enne cattolico lancia un manifesto politico per la “demopraticità”.

Ed è sempre un’intervista, ma di altro genere, anche l’articolo che chiude la sezione Società del giornale: Andrea Delogu sarà sul palco del teatro Masini di Faenza con uno spettacolo sui suoi 40 anni. Ci siamo fatti raccontare come sono e abbiamo scoperto che è una fan dei passatelli, rigorosamente in brodo.

Dalla Cultura due segnalazioni in particolare: il cartellone del festival Transmissions che compie 15 anni e la recensione della mostra di mosaico a Palazzo Rasponi di Ravenna.

A un mese dal Natale due pagine dedicate ai primi appuntamenti a tema natalizio: piste di ghiaccio, luminarie, shopping solidale…

La chiusura del giornale è con lo speciale Salute: quattro pagine che si aprono con una notizia legata alla medicina di emergenza. Da gennaio sarà attivo la nuova organizzazione del pronto soccorso.

Buona lettura!

Il giornale è in distribuzione gratuita in tutte le edicole, nei supermercati, nelle farmacie e nei dispenser di tutta la provincia.

Per informazioni per la tua comunicazione:
direzione@reclam.ra.it – redazione@ravennaedintorni.it

Per essere sempre informati sulle notizie in tempo reale continuate a seguirci tutti i giorni su www.ravennaedintorni.it e sulla nostra Pagina Facebook