Dagli stagionali al reddito di cittadinanza: come sta cambiando il mercato del lavoro. È il tema del primo piano del settimanale Ravenna&Dintorni in uscita il 23 giugno. Una fotografia provinciale con dati e testimonianze. Ad esempio quella di una dirigente di un’agenzia per il lavoro che lancia un messaggio alle imprese in cerca di lavoratori: «Chi vuole pagarli poco farà fatica a trovarli».
Il congresso del Pri è il tema al centro della politica. I repubblicani si spaccano e ci sono le dimissioni di una esponente. La minoranza accusa l’attuale dirigenza. Insomma, volano gli stracci.
In economia spazio alla presentazione di un progetto per riqualificare una parte del quartiere San Biagio a Ravenna: un parco pubblico e palazzine di case popolari, all’insegna di luce, verde e risparmio energetico.
Questa settimana l’appuntamento mensile con le pagine dedicate alla cooperazione. Da Faenza arriva la notizia di un impianto per un nuovo fertilizzante naturale.
Ci sono due pagine per gli amanti del trekking e delle passeggiante: sono in partenza una serie di iniziative promosse da Trail Romagna per chi ama muoversi a piedi, tra cultura e attività fisica.
In chiusura le pagine di Gusto in cui si affronta l’essiccazione come metodo di cottura da riscoprire.
Buona lettura!
Il giornale è in distribuzione gratuita in tutte le edicole, nei supermercati, nelle farmacie e nei dispenser di tutta la provincia.
Per informazioni per la tua comunicazione:
direzione@reclam.ra.it – redazione@ravennaedintorni.it
Per essere sempre informati sulle notizie in tempo reale continuate a seguirci tutti i giorni su www.ravennaedintorni.it e sulla nostra Pagina Facebook