Il tema delle concessioni balneari e dell’infinita telenovela della direttiva Bolkestein è quello in copertina nel nuovo numero del settimanale Ravenna&Dintorni, in distribuzione come sempre gratuita da giovedì 21 settembre. Un tema molto caro ai bagnini, che hanno appena chiuso un’estate in perdita, funestata inizialmente dall’alluvione e poi anche dalla questione parcheggi, per quanto riguarda Marina di Ravenna.

Altro tema enorme di questi anni è quello del cambiamento climatico, di cui parla in un’intervista a pagina 5 il direttore dell’agenzia ItaliaMeteo, in città in questi giorni per un convegno.

Nella sezione di Economia spazio invece alla notizia della settimana, già anticipata on line, quella del “ritorno” della famiglia Gardini, con i Cipriani che sono molto vicini a mettere le mani sulla società di calcio del Ravenna.

Ma sfogliando il giornale sono altri gli approfondimenti, dall’intervista al direttore del Post Luca Sofri – in arrivo a Faenza – fino alla recensione di una mostra alla biblioteca Classense.

Tra le notizie di cultura, anche l’anticipazione del festival Soundscreen, tra cinema e musica, mentre a finire intervistato è anche un autore esordiente molto noto a Ravenna e dintorni.

Nelle pagine del Gusto la parola passa a uno degli chef blasonati della Romagna, quello del Quartopiano di Rimini, mentre a completare il giornale questa settimana anche un inserto speciale estraibile dedicato al Festival del Buon Vivere in partenza a Forlì.

Buona lettura!

Il giornale è in distribuzione gratuita in tutte le edicole, nei supermercati, nelle farmacie e nei dispenser di tutta la provincia.

Per informazioni per la tua comunicazione:
direzione@reclam.ra.it – redazione@ravennaedintorni.it

Per essere sempre informati sulle notizie in tempo reale continuate a seguirci tutti i giorni su www.ravennaedintorni.it e sulla nostra Pagina Facebook