L’analisi del voto in provincia di Ravenna per le Regionali dell’Emilia-Romagna è il tema del primo piano del settimanale Ravenna&Dintorni in uscita il 21 novembre. A tre giorni dalla chiusura delle urne, con la vittoria del centrosinistra, otto pagine con grafici e commenti per capire l’esito delle elezioni e le ricadute in vista dei prossimi appuntamenti politici del 2025.
Nelle pagine di società un ampio calendario delle iniziative che si svolgeranno in provincia in occasione della giornata contro la violenza di genere. Associazioni, Comuni e altre realtà locali promuovono momenti di riflessione e sensibilizzazione per contrastare un fenomeno che continua a fare vittime.
C’è poi un’intervista a un ex calciatore che è diventato un riferimento nel calcio giovanile: Filippo Galli, vincitore di tre Champions League con il Milan negli anni novanta, parla del suo approccio ai giovani e di quanto il “risultatismo” faccia danni nella costruzione degli atleti ma anche delle persone.
La sezione cultura si apre con l’intervista a una firma celebre della critica cinematografica, Pier Maria Bocchi, noto ai più semplicemente come PMB. Sarà a Ravenna per due appuntamenti nel weekend 23-24 novembre per parlare di horror.
In cultura trovano spazio anche la presentazione degli appuntamenti teatrali e recensioni di spettacoli andati in scena: Geppi Cucciari e Giuseppe Battiston.
Pagine di gusto: sapevate che le noci fanno bene a cuore e cervello e i pistacchi invece aguzzano la vista? Consigli utili da Giorgia Lagosti, maestra Aici.
Questa settimana in chiusura del giornale anche le pagine di Salute: consigli di benessere e informazioni utili dal mondo della sanità locale.
Buona lettura!
Il giornale è in distribuzione gratuita in tutte le edicole, nei supermercati, nelle farmacie e nei dispenser di tutta la provincia.
Per informazioni per la tua comunicazione:
direzione@reclam.ra.it – redazione@ravennaedintorni.it
Per essere sempre informati sulle notizie in tempo reale continuate a seguirci tutti i giorni su www.ravennaedintorni.it e sulla nostra Pagina Facebook