Dopo la pausa estiva, torna il settimanale Ravenna&Dintorni. Il numero del 2 settembre apre con il tema che terrà banco in città per il prossimo mese: le elezioni amministrative. A inizio ottobre si andrà alle urne e sul giornale trovate quattro pagine per orientarsi tra i dieci candidati sindaci e le quasi trenta liste di aspiranti consiglieri.
Pagina di Economia: Faenza mette in piazza la sua arte più celebre, la ceramica. E lo fa con la seconda edizione di una mostra mercato nazionale che presenta il lato più artistico ma anche imprenditoriale di questo mestiere.
Le pagine di Società presentano un riepilogo dello scenario pandemico: dalla copertura vaccinale con la novità delle somministrazioni in farmacia, alla diffusione delle variante Delta con l’obbligo di green pass per chi accede in ospedale. Da segnalare poi l’inaugurazione di una mostra visitabile fino al 7 novembre: a Fusignano si celebra il calcio di Arrigo Sacchi, tra cimeli e trofei.
In Cultura le prime informazioni su Dante 2021 che inizia: incontri e spettacoli per il festival dedicato al poeta. Sul giornale tutto il programma che va avanti fino all’11 settembre. E poi, anche se il calendario dice che siamo ancora in estate, è già tempo della trilogia d’autunno del Ravenna Festival: il danzatore Polunin a teatro.
Conclusione del giornale con le pagine di Gusto. Questa settimana appuntamento con le nozioni di Giorgia Lagosti: si parla di frutta e verdura, per conoscere i prodotti del territorio e le loro proprietà.
Infine una segnalazione: al centro del giornale trovate un inserto di quattro pagine estraibili dedicato a Ammutinamenti. Il festival di danza urbana di Cantieri è spalmato tra settembre e ottobre, in questo speciale trovate tutte le info utili.
Buona lettura!
Il giornale è in distribuzione gratuita in tutte le edicole, nei supermercati, nelle farmacie e nei dispenser di tutta la provincia.
Per informazioni per la tua comunicazione:
direzione@reclam.ra.it – redazione@ravennaedintorni.it
Per essere sempre informati sulle notizie in tempo reale continuate a seguirci tutti i giorni su www.ravennaedintorni.it e sulla nostra Pagina Facebook