Il turismo della Riviera fatica a trovare personale. Ormai è un dato assodato: lo dicono gli imprenditori, lo confermano i sindacati. C’è un’offerta di lavoro che resta insoddisfatta. Di questo si parla nel primo piano del settimanale Ravenna&Dintorni in uscita il 2 maggio: quattro pagine con testimonianze delle parti in causa (l’imprenditore, la lavoratrice, l’esperto) per capire il fenomeno.
In politica spazio alle parole di Legacoop che tira per la giacca la politica e chiede aggiornamenti sugli indennizzi dei danni dell’alluvione di un anno fa. Ancora si attendono i ristori promessi dal governo.
La notizia di apertura nell’economia riguarda il turismo con i dati record dei primi mesi del 2024: numeri in crescita per la provincia.
Le pagine di cultura ospitano il calendario di eventi del territorio. Da segnalare la recensione della mostra di Salietti a Palazzo Rasponi. Tra gli eventi della settimana non può mancare una menzione alla presenza di un premio Nobel a Ravenna: Jon Fosse in città per il ritiro di un premio. La sezione cultura si chiude con le rubriche: musica, cinema e libri.
In chiuso dello sfoglio le pagine del gusto: è la volta dell’appuntamento con i cocktail, con la presentazione dei drink evergreen, adatti a tutte le stagioni.
Questa settimana al centro del giornale un inserto estraibile di quattro pagine dedicato a Polis, il festival di teatro della compagnia Eros Anteros.
Buona lettura!
Il giornale è in distribuzione gratuita in tutte le edicole, nei supermercati, nelle farmacie e nei dispenser di tutta la provincia.
Per informazioni per la tua comunicazione:
direzione@reclam.ra.it – redazione@ravennaedintorni.it
Per essere sempre informati sulle notizie in tempo reale continuate a seguirci tutti i giorni su www.ravennaedintorni.it e sulla nostra Pagina Facebook