La serie tv di animazione “Strappare lungo i bordi” di Zerocalcare, uscita il 17 novembre su Netflix, ha risvegliato un dibattito attorno al mondo dei fumetti e del graphic novel. Partendo da questo spunto di attualità nazionale, Ravenna&Dintorni prova a fare la panoramica della scena locale. Nel primo piano del giornale uscito il 2 dicembre trovate un’intervista a Gianluca Costantini, storico collaboratore del settimanale e attivista in favore dei diritti civili. Poi le voci di Davide Reviati, Riccardo Crosa e Gianni Sedioli, storiche matite del fumetto. Ma anche il racconto di chi vende fumetti e di chi li legge.

La pagina di Politica riporta la notizia di una nuova intitolazione di una strada a un personaggio della Resistenza. La cerimonia si terrà in occasione del 77esimo anniversario della Liberazione.

Nella sezione società un riepilogo dal fronte pandemico. Le ultime notizie per quanto riguarda le regole sul super green pass, sulla zona gialla, sulle terze dosi.

Da segnalare il rischio chiusura del celebre centro sociale Spartaco a Ravenna. I dettagli della vicenda sono nelle pagine di società.

Nella stessa sezione del giornale c’è spazio anche per una panoramica sul calendario di iniziative natalizie in arrivo.

Il giornale come di consueto propone una vasta parte dedicata alla cultura locale. Torna il festival di editoria a distanza di cinque anni dall’ultima edizione. Ma c’è anche un fitto calendario di appuntamenti per gli amanti della musica.

E visto che siamo in prossimità delle festività, nelle pagine di gusto una storia tra vino e cultura: le originarie frizzanti vicende dello champagne di Romagna.

Buona lettura!

Il giornale è in distribuzione gratuita in tutte le edicole, nei supermercati, nelle farmacie e nei dispenser di tutta la provincia.

Per informazioni per la tua comunicazione:
direzione@reclam.ra.it – redazione@ravennaedintorni.it

Per essere sempre informati sulle notizie in tempo reale continuate a seguirci tutti i giorni su www.ravennaedintorni.it e sulla nostra Pagina Facebook