L’attività dei vigili del fuoco e una striscia di incendi dolosi avvenuti negli ultimi mesi sono gli argomenti al centro del primo piano del settimanale Ravenna&Dintorni in uscita il 18 luglio 2024. Il comandante dei vigili del fuoco, intervistato dopo 6 mesi dall’insediamento, prova a mettere in fila i punti cruciali del rischio incendi che è insito in tante abitudini quotidiane che compiamo nelle nostre case.

La pagina di politica è occupata da un ritratto di Michele de Pascale: il sindaco di Ravenna ora vuole la presidenza della Regione e quindi lascerà la fascia tricolore con due anni di anticipo rispetto alla scadenza naturale del mandato. L’articolo racconta il profilo del 39enne in politica già da vent’anni.

Economia: due pagine dedicate al porto. In particolare a due grandi progetti in materia energetica. Quello sulle rinnovabili con il parco eolico e quello sulle fonti fossili con il rigassificatore. Aggiornamenti su entrambi i fronti.

Nelle pagine di cultura una recensione di Freedom, mostra dedicata ai talenti visionari del fumetto targato Coconino. Ma anche un articolo sui dieci anni di Under Fest, la kermesse sulla scena rap nazionale sulla spiaggia di Marina.

In chiusura di giornale le pagine di gusto con un approfondimento sui fiori eduli: come si mangiano, ma soprattutto come si raccolgono.

Buona lettura!

Il giornale è in distribuzione gratuita in tutte le edicole, nei supermercati, nelle farmacie e nei dispenser di tutta la provincia.

Per informazioni per la tua comunicazione:
direzione@reclam.ra.it – redazione@ravennaedintorni.it

Per essere sempre informati sulle notizie in tempo reale continuate a seguirci tutti i giorni su www.ravennaedintorni.it e sulla nostra Pagina Facebook