È mancata l’attività da “spazzini” di pioggia e vento e così l’aria che abbiamo respirato a Ravenna ha avuto livelli di polveri sottili oltre i limiti di legge per più di due settimane consecutive da metà gennaio. Della qualità dell’aria si parla sul primo piano di Ravenna&Dintorni che esce il 17 febbraio. Dati delle misurazioni delle centraline, l’opinione del meteorologo, i piani dell’assessore.
 
In politica la notizia principale viene da Faenza: la Lega di Matteo Salvini saluta due consiglieri comunali che passano al gruppo Misto per divergenze con i vertici locali. Il segretario respinge le accuse.
 
Di turismo si parla nelle pagine di economia con un riepilogo dei dati 2021. In provincia mancano 300mila presenze rispetto agli anni pre pandemia, Cervia è ancora la località più frequentata nel Ravennate.
 
La sezione culturale si apre con una intervista a Marco Belpoliti: lo scrittore e critico sarà in scena a Ravenna sul palco del teatro Rasi per l’inaugurazione del nuovo allestimento dopo sette mesi di lavori.
 
In chiusura del giornale la consueta sezione Gusto: appuntamento con i produttori di Romagna. Un viaggio a Roncofreddo, sulle colline riminesi, per scoprire un olio di alta qualità con una tradizione lunghissima. E poi, come sempre, la ricetta di Angela Schiavina, rubrica ormai storica di R&D.

Buona lettura!

 

Il giornale è in distribuzione gratuita in tutte le edicole, nei supermercati, nelle farmacie e nei dispenser di tutta la provincia.

 

Per informazioni per la tua comunicazione:
direzione@reclam.ra.it – redazione@ravennaedintorni.it

Per essere sempre informati sulle notizie in tempo reale continuate a seguirci tutti i giorni su www.ravennaedintorni.it e sulla nostra Pagina Facebook