È passato un anno dall’alluvione che ha sommerso la Romagna. Si stima che siano state coinvolte, a vari livelli, quasi 20mila famiglie in provincia di Ravenna. A che punto è la ricostruzione? E gli indennizzi per i danni? Quanti non sono ancora rientrati nelle loro case? Se ne parla nel primo piano del settimanale Ravenna&Dintorni in uscita il 16 maggio.
L’economia riporta la notizia dell’affidamento dei lavori per la nuova sede di Cervia Ambiente, fondazione che si occupa di tutela e promozione della natura. Questa settimana spazio anche al Report porto con i dati dei traffici di marzo e aprile che mostrano un calo per Ravenna.
Si torna a parlare di capanni balneari perché l’Ordine professionale degli architetti ha scritto al Comune di Ravenna chiedendo il vincolo di tutela su tutti i 74 manufatti ancora in piedi. Eppure da settembre dovrebbero essere demoliti.
Le pagine di cultura offrono uno spaccato completo degli appuntamenti tra musica, teatro e libri. In particolare, a proposito degli ultimi, è il periodo di Scrittura Festival: sul giornale un’intervista a Ilaria Gaspari.
In fondo al giornale c’è la sezione gusto che questa settimana parla di legumi: Giorgia Lagosti spiega ricette e proprietà di fave e piselli.
Inserto estraibile di quattro pagine al centro del giornale dedicato a “Arrivano dal mare”, il festival del teatro di figura.
Buona lettura!
Il giornale è in distribuzione gratuita in tutte le edicole, nei supermercati, nelle farmacie e nei dispenser di tutta la provincia.
Per informazioni per la tua comunicazione:
direzione@reclam.ra.it – redazione@ravennaedintorni.it
Per essere sempre informati sulle notizie in tempo reale continuate a seguirci tutti i giorni su www.ravennaedintorni.it e sulla nostra Pagina Facebook