Dal 1970 a oggi in provincia di Ravenna ci sono stati 19 omicidi che non hanno ancora un colpevole. Due di questi sono l’argomento principale del primo piano del settimanale Ravenna&Dintorni in uscita il 16 febbraio. Si tratta dell’ultimo delitto nel Ravennate che risale a 4 mesi fa ma non ha ancora una soluzione e di quello del 1987 ad Alfonsine che è appena arrivato a una sentenza di assoluzione per i tre imputati.
La notizia principale della pagina di politica è quella del nuovo sbarco di migranti a Ravenna con l’attracco della nave Ocean Viking di una Ong che recupera migranti in difficoltà nel Mediterraneo. A bordo 84 persone di cui 58 minorenni. Il 31 dicembre scorso c’era stato un altro sbarco.
In economia spazio all’attacco dei sindacati contro il Comune di Ravenna e le cooperative per l’inquadramento delle educatrici nei nidi e nelle materne.
Siete tra quelli che litigano con la viabilità di Ravenna? Tra rotonde e sensi unici, non sapete come sia possibile orientarsi? A pagina 13 c’è un approccio costituzionalista anni Quaranta per cercare di spiegare la difficoltà di comprendere la geografia stradale ravennate.
Le pagine di cultura, riconoscibili dalla banda nera in alto che fa da sfondo ai titoli, si riempiono della consueta carrellata di appuntamenti di musica, cinema, teatro, arte.
Parte da questa settimana nella sezione Gusto un appuntamento a cadenza fissa alla scoperta di spiriti e distillati. Si comincia con il whisky. Ce ne parla Fabio Magnani con consigli e aneddoti.
Il giornale si conclude con l’appuntamento “Amici Animali”: due pagine di info utili per gli amici a quattro zampe.
Buona lettura!
Il giornale è in distribuzione gratuita in tutte le edicole, nei supermercati, nelle farmacie e nei dispenser di tutta la provincia.
Per informazioni per la tua comunicazione:
direzione@reclam.ra.it – redazione@ravennaedintorni.it
Per essere sempre informati sulle notizie in tempo reale continuate a seguirci tutti i giorni su www.ravennaedintorni.it e sulla nostra Pagina Facebook