Non poteva che esserci un tricolore in prima pagina, nella settimana che arriva dopo la vittoria dell’Italia agli Europei di Calcio, a distanza di mezzo secolo dall’ultima volta. Sul nuovo numero di R&D, il settimanale di Ravennaedintorni in distribuzione da giovedì 15 luglio, si parla del trionfo azzurro e degli effetti che potrebbe avere, anche sull’economia, ma anche dei ravennati che si apprestano a difendere i colori italiani alle Olimpiadi, con un’intervista alla 18enne Sofia Ceccarello (tiro a segno).
Sfogliando il numero 916 del giornale (quello che va dal 15 al 21 luglio) ecco poi uno speciale sul porto di Ravenna, con i dati dei traffici e il ricordo di Emilio Ottolenghi, scomparso pochi giorni fa, mentre nelle pagine di politica ed economia si fa il punto sulle notizie di più stretta attualità, dalla nomina del sindaco di Ravenna nella cabina di regia del Governo sul Recovery Fund fino all’emergenza cinghiali per gli agricoltori.
Nelle pagine di società, poi, il punto sulla pandemia e gli eventi per famiglie della settimana, mai così tanti, probabilmente.
Così come sono innumerevoli anche le iniziative culturali, in questa estate senza più (o quasi) restrizioni: si va dal Ravenna Festival a Lugocontemporanea, da Spiagge Soul a Beaches Brew, dagli incontri letterari alle arene teatrali, dal festival Strade Blu alle mostre, spesso dantesche.
L’approfondimento della sezione Gusto è dedicato invece al pesce, a cura della nostra esperta Giorgia Lagosti.
Buona lettura!
Il giornale è in distribuzione gratuita in tutte le edicole, nei supermercati, nelle farmacie e nei dispenser di tutta la provincia.
Per informazioni per la tua comunicazione:
direzione@reclam.ra.it – redazione@ravennaedintorni.it
Per essere sempre informati sulle notizie in tempo reale continuate a seguirci tutti i giorni su www.ravennaedintorni.it e sulla nostra Pagina Facebook