A distanza di un mese dalla seconda alluvione in Romagna, che ha colpito in particolare la provincia di Ravenna, il turismo locale comincia a fare i conti con gli effetti del disastro, in particolare con la percezione di chi vive fuori dal territorio e si chiede se venire in vacanza in Romagna. La ripartenza del turismo è il tema del primo piano del settimanale Ravenna&Dintorni in uscita il 15 giugno.
La pagina di politica riassume la figuraccia del ponte mobile che dopo un mese di chiusura per manutenzione è stato aperto solo un giorno per essere richiuso perché si è temuto che il fondo stradale non fosse funzionale.
In economia i dati mensili dei traffici del porto di Ravenna: maggio è in linea con gli anni passati, tranne rispetto al 2022 che fu un record.
La sezione cultura si apre con l’intervista alla cofondatrice della Societas Raffaello Sanzio. Poi una recensione del libro di Adriano Zanni e la presentazione del festival di fumetto organizzato da Coconino Press.
La sezione gusto che chiude il giornale invece propone la presentazione della Festa Artusiana in programma a Forlimpopoli.
Al centro del giornale un inserto di quattro pagine estraibile e da conservare con la programmazione delle arene estive del cinema: Ravenna, Bagnacavallo, Faenza, Lugo, Lido di Classe, Russi.
Buona lettura!
Il giornale è in distribuzione gratuita in tutte le edicole, nei supermercati, nelle farmacie e nei dispenser di tutta la provincia.
Per informazioni per la tua comunicazione:
direzione@reclam.ra.it – redazione@ravennaedintorni.it
Per essere sempre informati sulle notizie in tempo reale continuate a seguirci tutti i giorni su www.ravennaedintorni.it e sulla nostra Pagina Facebook