I disturbi del comportamento alimentare (Dca) sono in aumento, ma calano i fondi per la cura. È la fotografia da cui parte l’approfondimento sul tema del settimanale Ravenna&Dintorni in uscita il 15 febbraio. Le quattro pagine del primo piano ospitano testimonianze dirette di genitori e di persone alle prese con i Dca o guarite. Ma anche riflessioni di medici specializzati.
La pagina di politica ospita una intervista a Michele de Pascale, sindaco di Ravenna e presidente della Provincia: l’ottavo sbarco di migranti in città (in totale 868 persone in un anno) ha riportato la gestione dell’immigrazione al centro del dibattito.
In tribunale a Ravenna sono a processo 227 persone con l’accusa di aver finto di farsi vaccinare, con la complicità di un medico, per ottenere il green pass nel 2021. La vicenda è spiegata nei dettagli in un articolo nella sezione società.
Le pagine di cultura riportano il calendario di appuntamenti in provincia tra musica, teatro, libri e mostre. È in partenza una rassegna al museo Classis che unisce musica e gioco.
I cereali privi di glutine sono l’argomento del gusto. L’appuntamento “Materie prime” è una guida per orientarsi tra sorgo, miglio e quinoa.
Il giornale si chiude con lo speciale “Amici Animali”: informazioni utili sulla cremazione di cani e gatti, una scelta sempre più diffusa per affrontare il momento del distacco.
Buona lettura!
Il giornale è in distribuzione gratuita in tutte le edicole, nei supermercati, nelle farmacie e nei dispenser di tutta la provincia.
Per informazioni per la tua comunicazione:
direzione@reclam.ra.it – redazione@ravennaedintorni.it
Per essere sempre informati sulle notizie in tempo reale continuate a seguirci tutti i giorni su www.ravennaedintorni.it e sulla nostra Pagina Facebook