Come si vive in provincia di Ravenna? Questa la domanda cui prova a rispondere il primo piano del numero in uscita il 15 settembre del settimanale Ravenna&Dintorni. Lo spunto di partenza è l’annuale classifica de Il Sole 24 Ore che valuta la qualità della vita nelle 107 province italiane. In sei pagine un riepilogo degli indicatori che contribuiscono a definire il voto di Ravenna, un’intervista al prefetto e una chiacchierata con una ravennate che vive nella città migliore d’Italia.
Natale è alle porte e il giornale propone per la terza settimana un inserto estraibile di 8 pagine dedicato alle festività: un riassunto di notizie con i principali appuntamenti a tema e tante idee regalo per scegliere cosa mettere sotto l’albero.
Ma la fine dell’anno coincide anche con l’approvazione della legge di Bilancio e la prima del nuovo governo Meloni non piace a tutti: Cgil e Uil hanno proclamato uno sciopero, il Pd ha una controricetta che presenta al pubblico. Sono le informazioni nella pagina di Politica.
In Economia spicca un dato sui traffici del porto: a novembre sono in calo rispetto al 2021, come lo era stato a settembre e ottobre. Il totale annuo però ancora resiste in positivo. Nell’articolo tutti i dettagli sulle merci.
Nella sezione Cultura la solita dettagliata agenda di appuntamenti per tutti i gusti: teatro, musica, libri, mostre, arte. Da segnalare una recensione sul progetto di Raniero Bittante alla galleria Monogao.
Le ultime due pagine sono come al solito lo spazio per il Gusto: si parla di gin. Consigli per gustarlo in tutte le sue botaniche. E come farlo bene con la tonica.
Buona lettura!
Il giornale è in distribuzione gratuita in tutte le edicole, nei supermercati, nelle farmacie e nei dispenser di tutta la provincia.
Per informazioni per la tua comunicazione:
direzione@reclam.ra.it – redazione@ravennaedintorni.it
Per essere sempre informati sulle notizie in tempo reale continuate a seguirci tutti i giorni su www.ravennaedintorni.it e sulla nostra Pagina Facebook