L’Emilia-Romagna è tornata zona arancione dal 12 aprile ma cosa è rimasto del tessuto economico fatto di negozi, pubblici esercizi e attività commerciali? Da questa domanda parte il primo piano del settimanale R&D in uscita il 15 aprile. Un viaggio tra le vie del centro di Ravenna: tante quelle spente. Abbiamo raccolto testimonianze, anche dai rappresentanti di categoria e da chi amministra il territorio.
A riempire le pagine di politica invece ci sono i cambiamenti in giunta a Lugo e le manovre del centrodestra a Ravenna verso il voto di ottobre. Nella città di Baracca il sindaco ha fatto dimettere un’assessora per rilanciare il lavoro del governo locale, nella città dei mosaici invece il nome di Filippo Donati non piace a tutti per la candidatura a sindaco.
Economia: la Cisl mostra i dati delle dichiarazioni dei redditi dei dipendenti e si vede che in provincia di Ravenna sono più basse della media regionale. Intanto si rimettono in moto, un po’ a sorpresa, due pozzi di estrazione in mare.
Nella sezione Società invece due notizie che riguardano la promozione turistica a sfondo culturale. A Riolo Terme nasce un nuovo museo, a Cervia le saline saranno in concessione al Comune fino al 2057.
Il 25 aprile è vicino. Lungo il fiume Senio iniziative culturali dedicate alla Liberazione e alla Resistenza: murales, le foto di un premio Pulitzer, un cd.
Nelle pagine di cultura la notizia principale è l’apertura di due nuove mostre al museo Tamo, entrambe incentrate su Dante.
Buona lettura!
Il giornale è in distribuzione gratuita in tutte le edicole, nei supermercati, nelle farmacie e nei dispenser di tutta la provincia.
Per informazioni per la tua comunicazione:
direzione@reclam.ra.it – redazione@ravennaedintorni.it
Per essere sempre informati sulle notizie in tempo reale continuate a seguirci tutti i giorni su www.ravennaedintorni.it e sulla nostra Pagina Facebook