Su il sipario. Sono in partenza le stagioni di prosa dei teatri in provincia di Ravenna con gli incoraggianti numeri dell’anno scorso che hanno visto aumentare gli spettatori in platea. Se ne occupa il primo piano del settimanale Ravenna&Dintorni in uscita il 14 novembre e distribuito gratuitamente in vari punti del territorio, dalle edicole alle attività commerciali.

Nel primo piano una panoramica dei teatri, uno sguardo ai cartelloni, ma anche storie legate al teatro, come quella di un professore di scuola che si è inventato delle conferenze-spettacolo per coinvolgere gli studenti.

In economia la notizia principale è un nuovo colpo di scena nella vicenda ex Farmografica: la sorte dei 79 dipendenti torna in bilico perché il gruppo Focaccia non è più intenzionato a portare avanti il progetto di rinascita.

Nelle pagine di società c’è un allarme lanciato da un architetto paesaggista: i pini che circondano il mausoleo di Galla Placidia potrebbero essere a rischio crollo in caso di maltempo e il monumento con 1.500 anni di storia è in pericolo.

In cultura si segnala la recensione della mostra di Rosetta Berardi, i principali appuntamenti musicali, un’intervista a Francesco Giampaoli e i Manuel Pistacchio.

Le pagine di gusto sono due e sono un calendario delle principali sagre: nel pieno dell’autunno non mancano appuntamenti di vario tipo tra tradizione e tempo libero.

Questa settimana l’ultima sezione del giornale è l’appuntamento con la Casa: consigli dal mondo immobiliare, ma anche da chi si occupa di migliorie per il benessere quotidiano tra le mura domestiche.

Buona lettura!

Il giornale è in distribuzione gratuita in tutte le edicole, nei supermercati, nelle farmacie e nei dispenser di tutta la provincia.

Per informazioni per la tua comunicazione:
direzione@reclam.ra.it – redazione@ravennaedintorni.it

Per essere sempre informati sulle notizie in tempo reale continuate a seguirci tutti i giorni su www.ravennaedintorni.it e sulla nostra Pagina Facebook