Il ritorno della suggestiva Arena delle balle di paglia di Cotignola è lo spunto per raccontare in quattro pagine di “Primo piano” alcuni progetti tra arte e paesaggio in corso in provincia di Ravenna. È questo il tema in copertina del nuovo numero, il 963, del settimanale Ravenna&Dintorni, in distribuzione, come sempre gratuita, a partire dalla mattinata di giovedì 14 luglio.
Si parla così degli spettacoli in programma all’arena di Cotignola, ma anche della nuova performance dantesca in arrivo in piazza San Francesco, come dei labirinti effimeri nei campi di mais o della ciclovia artistica di Conselice.
Altri eventi estivi sono poi elencati nelle pagine di società e nella sempre corposa sezione della cultura, dove si parla tra le altre cose dell’ultima settimana del Ravenna Festival e del nuovo libro dello scrittore ravennate Matteo Cavezzali, storico collaboratore del settimanale.
Nelle pagine di economia e politica, le notizie di attualità, dall’assestamento di bilancio del Comune di Ravenna (con svariati milioni di euro di caro energia) al bilancio del dopo Jova Beach Party.
A completare la lettura, i tradizionali “punti di vista” della redazione di pagina 3, così come i consigli d’autore delle rubriche culturali, a pagina 19.
Nella sezione Gusto, infine, continuano le interviste agli chef dei locali più blasonati di tutta la Romagna: a questo giro c’è una storia molto particolare, quella di un giovane cuoco di un ristorante premiato dall’Espresso…

Buona lettura!

Il giornale è in distribuzione gratuita in tutte le edicole, nei supermercati, nelle farmacie e nei dispenser di tutta la provincia.

Per informazioni per la tua comunicazione:
direzione@reclam.ra.it – redazione@ravennaedintorni.it

Per essere sempre informati sulle notizie in tempo reale continuate a seguirci tutti i giorni su www.ravennaedintorni.it e sulla nostra Pagina Facebook