L’ottobre più caldo di sempre ha spinto il turismo: dei numeri di presenze e arrivi in autunno si parla nel primo piano del settimanale Ravenna&Dintorni uscito il 10 novembre. I Comuni cominciano a pianificare gli eventi natalizi, c’è chi rinuncerà alla pista del ghiaccio per ragioni energetiche. E intanto Marina di Ravenna comincia a guardare al 2025 quando avrà un nuovo residence a 4 stelle.
A proposito di caro energia, nella pagina di Politica c’è il riepilogo di tutte le misure straordinarie adottate dai Comuni per ridurre i costi delle bollette. Si spengono i lampioni in strada di notte, ma non solo.
La pagina di Economia fornisce uno spaccato di due scenari diversi: l’export provinciale del primo semestre 2022 è stato un record, le nuove imprese nate nel terzo trimestre 2022 sono il numero più basso da un decennio.
Nella sezione Società c’è spazio per due pagine di sport. Due storie di pallavolisti che sono diventate libri e un’intervista a Davide Tardozzi, il team manager della Ducati campione del mondo in MotoGp con Bagnaia.
Varie notizie sotto la testata Cultura: due inaugurazioni al Mic di Faenza, la partenza del festival di cinema Nightmare, l’avvio della stagione dell’Alighieri con il Goldoni di Malosti.
La chiusura del settimanale è come sempre affidata alle pagine del Gusto: Slow Food racconta di cozze e di vongole, tra problematiche di tutela e progetti di promozione della pesca.
Buona lettura!
Il giornale è in distribuzione gratuita in tutte le edicole, nei supermercati, nelle farmacie e nei dispenser di tutta la provincia.
Per informazioni per la tua comunicazione:
direzione@reclam.ra.it – redazione@ravennaedintorni.it
Per essere sempre informati sulle notizie in tempo reale continuate a seguirci tutti i giorni su www.ravennaedintorni.it e sulla nostra Pagina Facebook