A chi è andata bene è solo raddoppiata. Ma a molti è anche quadruplicata. Parliamo della spesa per l’energia messa nero su bianco dalle bollette di luce e gas. Stanno arrivando a famiglie e imprese e per qualcuno è un colpo da finire in ginocchio. Di queste storie e del perché sta succedendo se ne parla nel primo piano del settimanale Ravenna&Dintorni in uscita il 10 febbraio. Nelle sei pagine un’intervista a un economista, le testimonianze di diversi imprenditori, gli allarmi lanciati dalle amministrazioni pubbliche.
Nella pagina di Economia il tema principale è il lavoro, in particolare le questioni per i lavoratori. Partendo dall’ultimo caso di un decesso: un operaio caduto da un ponteggio in un cantiere edile. Ma ci sono anche le rimostranze sindacali per i cambi contrattuali in un’azienda di sanità privata.
In Politica due nomine in aziende pubbliche: un ex consigliere del Pd si occuperà di verde, cimiteri e parcheggi; un’ex candidata del Pri invece gestirà le onoranze funebri.
Da segnalare, come trovate nelle pagine di Società, la riapertura di un luogo storico per la convivialità ravennate: il circolo Aurora che ospiterà Slow Food.
Sezione culturale: gli appuntamenti musicali, il teatro, le mostre e le rubriche. Letture per ogni gusto.
E a proposito di gusto, l’appuntamento settimanale è con il Mondovino: viaggio alla scoperta di Predappio, la Montalcino di Romagna.
Chiude il giornale lo speciale di 5 pagine su Salute e Benessere: dai consigli della farmacia al ruolo delle terme nella ripresa post Covid passando per la rubrica dello psicologo e l’intervento di una dottoressa che si occupa di procreazione assistita.
Buona lettura!
Il giornale è in distribuzione gratuita in tutte le edicole, nei supermercati, nelle farmacie e nei dispenser di tutta la provincia.
Per informazioni per la tua comunicazione:
direzione@reclam.ra.it – redazione@ravennaedintorni.it
Per essere sempre informati sulle notizie in tempo reale continuate a seguirci tutti i giorni su www.ravennaedintorni.it e sulla nostra Pagina Facebook