Lockdown e distanziamento sociale ci hanno portato a usare più spesso i servizi via internet, dallo shopping al lavoro. Maggiore permanenza online, da computer o telefonino, significa anche maggiore esposizione ai rischi informatici. “Virus Digitale” è il titolo di copertina del nuovo numero del settimanale Ravenna&Dintorni in uscita il 10 dicembre: attraverso le riflessioni e le conoscenze di alcuni esperti, abbiamo tratteggiato uno scenario di potenziali rischi per cittadini e aziende tra attacchi hacker e truffe online.
Nella pagina di politica il tema è quello che ha agitato lo scenario nazionale: la proposta di una Patrimoniale. Ne parliamo con il segretario provinciale del Pd, Alessandro Barattoni, e con il ravennate Giovanni Paglia, ex parlamentare di Sinistra italiana che ha redatto l’emendamento: «Pagheranno di più solo i milionari». L’intervista completa a pagina 5.
In apertura in economia un nuovo incarico per il sindacato Cgil: Marinella Melandri è stata eletta segretaria provinciale. Le sue prime parole guardano al settore energetico ma sono anche rivolte a calmare gli animi: «Ci aspettano mesi difficili».
Su due pagine di società trovate la voce di un medico di Faenza che ha deciso di tornare in corsia dopo un anno di pensione. Andrea Drei ci ha spiegato cosa lo ha spinto e come ha vissuto i mesi della seconda ondata.
Ravenna Teatro è al centro della notizia principale nella sezione cultura. Gli spettacoli sono fermi e così la compagnia ha deciso di destinare i fondi di emergenza a chi a meno tutele.
Questo numero può vantare l’appuntamento con Mondovino nelle pagine del Gusto: un po’ di consigli per riempire i calici con prodotti romagnoli durante le feste.
Buona lettura!
Il giornale è in distribuzione gratuita in tutte le edicole, nei supermercati, nelle farmacie e nei dispenser di tutta la provincia.
Per informazioni per la tua comunicazione:
direzione@reclam.ra.it – redazione@ravennaedintorni.it
Per essere sempre informati sulle notizie in tempo reale continuate a seguirci tutti i giorni su www.ravennaedintorni.it e sulla nostra Pagina Facebook