Il settimanale Ravenna&Dintorni torna dopo la consueta pausa estiva e il numero in distribuzione dal 27 agosto apre la copertina con un neologismo nel titolo: Covida, parola che fonde Covid e movida. Perché in questa estate ai tempi della pandemia, ora sono i movimenti per divertimento e turismo a spingere in alto la curva dei contagi da coronavirus. Nelle pagine del primo piano facciamo il punto con gli esperti dell’Ausl, la responsabile dell’igiene pubblica e il virologo che dirige Malattie infettive: chiarimenti sui giusti comportamenti e consigli su come leggere i dati.

La pagina di politica invece guarda a Faenza e non potrebbe che essere così: il 20 e 21 settembre la seconda città della provincia per popolazione sceglie il sindaco dopo un decennio con Giovanni Malpezzi. La campagna elettorale offre sorprese: dopo aver annunciato che non si sarebbero presentati, i grillini fanno dietrofront e siglano un accordo con Pd e Italia Viva, un esperimento finora mai provato in Italia alle amministrative. Si scontreranno con Paolo Cavina, autodichiaratosi alternativa civica ai dem dopo dieci anni di alleanza e ora appoggiato anche dalla Lega.

Nella sezione società trovate il punto della situazione sulle scuole in vista del rientro: quali regole, al momento, sono state fissate per la convivenza tra didattica in presenza e lotta al virus? Ne parleremo ancora sui prossimi numeri ma qui ci sono le prime info utili.

Due pagine di cultura con un utile riepilogo dei principali eventi della settimana, dai concerti agli spettacoli: ora come non mai conviene muoversi per tempo per adeguarsi alle disposizioni antiassembramenti.

Per gli amanti del buon bere c’è l’appuntamento mensile con Mondovino. Quanti di voi considerano il Trebbiano un vino di serie B? Forse vi state sbagliando. O forse è solo colpa dei tanti pregiudizi che anche molti esperti alimentano. Ecco, proviamo a fare chiarezza su questo bianco conosciuto dai tempi di Plinio.

In chiusura di giornale trovate lo speciale dedicato agli animali e il consueto spazio per gli annunci immobiliari con le segnalazioni delle agenzie del territorio.

Il giornale è in distribuzione gratuita in tutte le edicole, nei supermercati, nelle farmacie e nei dispenser di tutta la provincia.

Per informazioni per la tua comunicazione:
direzione@reclam.ra.it – redazione@ravennaedintorni.it

Per essere sempre informati sulle notizie in tempo reale continuate a seguirci tutti i giorni su www.ravennaedintorni.it e sulla nostra Pagina Facebook