Come sta il mercato dell’auto? Quante vetture elettriche si vendono? I dati provinciali, a confronto con quelli nazionali, sono il tema del primo piano del settimanale Ravenna&Dintorni in uscita il 16 gennaio.
Oltre ai numeri del mercato, anche le analisi degli operatori: le voci delle concessionarie che analizzano i gusti dei clienti e le prospettive del 2025.
In politica un’intervista allo scrittore Wu Ming 1 in occasione della presentazione del suo romanzo “Gli uomini pesce”. L’argomento è uno spunto per riflessioni sulla progettazione del territorio e dell’urbanistica in un paesaggio che ha fatto i conti con l’alluvione.
La notizia principale di economia è la chiusura dello stabilimento Lafert di Fusignano: sono a rischio 60 posti di lavoro.
Cibo e teatro sono i temi dell’intervista a Niccolò Califano, tra i concorrenti della passata edizione di Masterchef. Una curiosità: l’aspirante chef che ora è a teatro e prepara un libro non è mai stato a tavola in un ristorante stellato.
La sezione cultura propone un’intervista a Stefano Giunchi, autore e fondatore del festival “Arrivano dal mare”: il teatro di figura raccontato da chi lo conosce da sempre.
La sezione che chiude il giornale è, come sempre, il gusto. Questa settimana si parla di curcuma e zenzero, spezie preziose. Se ne occupa Giorgia Lagosti, maestra di cucina Aici.
Buona lettura!
Il giornale è in distribuzione gratuita in tutte le edicole, nei supermercati, nelle farmacie e nei dispenser di tutta la provincia.
Per informazioni per la tua comunicazione:
direzione@reclam.ra.it – redazione@ravennaedintorni.it
Per essere sempre informati sulle notizie in tempo reale continuate a seguirci tutti i giorni su www.ravennaedintorni.it e sulla nostra Pagina Facebook