Quali sono gli investimenti pubblici più attesi in provincia di Ravenna nel 2025? Nei dodici mesi appena iniziati, cosa verrà inaugurato? La mappa è nelle pagine del primo piano del settimanale Ravenna&Dintorni uscito il 9 gennaio, primo numero dell’anno dopo la consueta pausa per le festività natalizie.
In sei pagine la carrellata di opere pubbliche per cui è previsto il taglio del nastro nell’anno solare 2025. Si va dal rigassificatore in mare alla nuova arena della Rocca Brancaleone, passando per diverse strutture sanitarie e altri progetti minori.
La pagina di politica ospita un’intervista a Fabio Sbaraglia che ha preso il posto del sindaco di Ravenna, Michele de Pascale, per gli ultimi mesi di mandato prima del voto anticipato in primavera.
L’economia riporta due notizie: la nomina del nuovo commissario alla ricostruzione post alluvione e i dati del 2024 dei traffici portuali.
La sezione di cultura si apre con la recensione firmata da Serena Simoni sulla mostra dedicata al mosaico al Mar di Ravenna fino al 12 gennaio. E poi un’intervista a Luigi De Angelis dopo i 5 premi Ubu per il teatro.
Il gusto chiude lo sfoglio del settimanale: un viaggio in Romagna alla scoperta di birrifici e microbirrifici, una guida per orientarsi sulle produzioni locali.
Buona lettura!
Il giornale è in distribuzione gratuita in tutte le edicole, nei supermercati, nelle farmacie e nei dispenser di tutta la provincia.
Per informazioni per la tua comunicazione:
direzione@reclam.ra.it – redazione@ravennaedintorni.it
Per essere sempre informati sulle notizie in tempo reale continuate a seguirci tutti i giorni su www.ravennaedintorni.it e sulla nostra Pagina Facebook