La prima alluvione in provincia di Ravenna a maggio 2023 ha sorpreso tutti, la terza dopo sedici mesi ha detto che potrà accadere ancora. Le imprese studiano come difendersi: barriere, riorganizzazione, casse di laminazione. È questo il tema del primo piano del settimanale Ravenna&Dintorni in uscita il 10 ottobre 2024.
In cinque pagine testimonianze dirette di imprenditori alluvionati che sono corsi ai ripari e stanno ideando soluzioni perché non si ripeta o almeno non faccia ancora danni.
In politica un’intervista a Eleonora Proni, ex sindaca di Bagnacavallo che ora si candida per il consiglio regionale (si vota il 17-18 novembre).
Mirabilandia è il soggetto dell’articolo principale in economia: un investimento di 20 milioni di euro per rifare l’area bambini per il 2025. Da segnalare anche l’accordo per l’ingresso di un nuovo socio nel Ravenna Fc.
La sezione di società si apre con una intervista a un 15enne ravennate che è stato scelto dal Teatro La Scala: è uno dei due ballerini ammessi quest’anno alla prestigiosa accademia di Milano.
È anche il weekend della Notte d’Oro: il centro di Ravenna sabato 12 ottobre proporrà visite guidate, presentazioni di libri e uno spettacolo (gratuito) del comico Giacobazzi in piazza. Sul giornale il programma degli eventi.
E proprio in occasione della Notte d’Oro si apre la mostra di mosaico di cui trovate la presentazione nelle pagine di cultura. Dal 15 ottobre comincia anche Nightmare, il festival del cinema horror.
“Provato per voi” torna nelle pagine di gusto: la recensione di una cena al Riesling di Marina di Ravenna.
Questa settimana due speciali in chiusura di giornale: “Amici Animali” e “Salute e Benessere”. Consigli utili per gli amici a quattro zampe e l’intervista a un chirurgo di Faenza che tratta pazienti da tutto il mondo per malattie rare.

Buona lettura!

Il giornale è in distribuzione gratuita in tutte le edicole, nei supermercati, nelle farmacie e nei dispenser di tutta la provincia.

Per informazioni per la tua comunicazione:
direzione@reclam.ra.it – redazione@ravennaedintorni.it

Per essere sempre informati sulle notizie in tempo reale continuate a seguirci tutti i giorni su www.ravennaedintorni.it e sulla nostra Pagina Facebook