Estate agli sgoccioli per il calendario, è tempo di bilanci. Com’è andato il turismo al mare? Il numero del settimanale Ravenna&Dintorni in uscita il 12 settembre riporta le testimonianze di alcuni operatori del settore e un riepilogo sul grande tema che tiene banco da anni: le concessioni demaniali. Ecco a che punto siamo.
Nelle pagine di economia la notizia più importante è l’accordo raggiunto per il salvataggio di 87 posti di lavoro della ex Farmografica di Cervia: l’azienda di packaging viene acquistata dal gruppo Focaccia.
Sul red carpet della mostra del cinema di Venezia ha sfilato anche il regista ravennate Yuri Ancarani, autore di un cortometraggio sulla Juventus. Ne parliamo nelle pagine di società.
Intervista al giornalista Beppe Severgnini nelle pagine di cultura in occasione del suo intervento a Ravenna per il festival Prospettiva Dante che celebra il poeta.
Le pagine del gusto ci portano sulle colline riminesi alla scoperta di un’azienda vinicola e delle sue produzioni.
Il giornale si chiude con lo speciale Casa: in questo numero una intervista alla professoressa Elena Granta, docente di urbanistica che ha una visione delle città del futuro in cui la necessità è renderle “sedibili” e “bivaccabili”.

Buona lettura!

Il giornale è in distribuzione gratuita in tutte le edicole, nei supermercati, nelle farmacie e nei dispenser di tutta la provincia.

Per informazioni per la tua comunicazione:
direzione@reclam.ra.it – redazione@ravennaedintorni.it

Per essere sempre informati sulle notizie in tempo reale continuate a seguirci tutti i giorni su www.ravennaedintorni.it e sulla nostra Pagina Facebook