Il 20 giugno è la giornata mondiale del rifugiato, istituita nel 2001 dalle Nazioni Unite. Le storie di chi fugge dalle persecuzioni e cerca un futuro migliore sono il tema del primo piano del numero del settimanale Ravenna&Dintorni in uscita proprio il 20 giugno. Dai dati degli arrivi via mare tramite gli sbarchi delle navi Ong a Ravenna, fino all’intervista ai protagonisti di uno spettacolo teatrale sulla tragica storia di una sportiva morta annegata in una traversata.
Nella pagina di economia si parla di guerra e del business dell’industria bellica. La società Astim ha inaugurato la nuova sede e mentre conta un portafoglio ordini di 30 milioni di euro si trova anche oggetto di contestazioni da comitati pacifisti.
Nella sezione società invece due interviste amarcord di natura diversa. La figlia di Secondo Casadei racconta l’epopea del liscio, l’ex ciclista Luciano Sambi ricorda il passato da professionista sui pedali.
Il gusto, in chiusura del giornale, ospita l’appuntamento mensile con la nostra rubrica “Provato per voi”: una recensione di una cena in un locale del territorio. Questa settimana è la volta di Alighieri Caffè a Ravenna.
In cultura c’è il consueto riepilogo degli appuntamenti del Ravenna Festival, ma anche i principali eventi di musica, arte e teatro del territorio con recensioni e interviste. Da segnalare in particolare il ritorno del festival Coconino dedicato al fumetto.
Al centro del giornale un inserto estraibile di quattro pagine da conservare con il cartellone delle arene estive del cinema: titoli in proiezione e orari per recuperare o rivedere i film della stagione conclusa.

Buona lettura!

Il giornale è in distribuzione gratuita in tutte le edicole, nei supermercati, nelle farmacie e nei dispenser di tutta la provincia.

Per informazioni per la tua comunicazione:
direzione@reclam.ra.it – redazione@ravennaedintorni.it

Per essere sempre informati sulle notizie in tempo reale continuate a seguirci tutti i giorni su www.ravennaedintorni.it e sulla nostra Pagina Facebook